ITA / ENG

News

21 Maggio 2020

Mastercard ed Enel X realizzano un laboratorio fintech in Israele:investimenti nella cybersecurity con il contributo delle start-up

Mastercard ed Enel X hanno lanciato un nuovo laboratorio in Israele “per accelerare l'innovazione nei settori della tecnologia finanziaria e della sicurezza informatica nei pagamenti e nel campo energetico a livello globale”.
leggi di più
19 Maggio 2020

Inail e ISS: in bar e ristoranti meglio pagare con contactless, tra le linee guida per le riaperture del 18 maggio

La Fase 2 sta confermando la maggiore diffusione dei pagamenti digitali, che hanno avuto una spinta anche con il rialzo dell’e-commerce all’inizio dell’emergenza sanitaria da Covid-19. E ad essere raccomandati sono soprattutto i pagamenti con modalità contactless.
leggi di più
14 Maggio 2020

Nasce Edpia, alleanza europea nei pagamenti digitali

Ingenico Group, Nets Group, Nexi e Worldline hanno lanciato Edpia, European Digital Payments Industry Alliance, un’associazione europea che riunisce i principali player in Europa.
leggi di più
12 Maggio 2020

Gli studenti italiani sotto la media Ocse per conoscenze finanziarie

L’Italia, dove i risultati sono stati illustrati dall’Invalsi, consegue un punteggio medio di 476 punti, inferiore a quello della media OCSE (505).
leggi di più
7 Maggio 2020

La Bce sta valutando un “euro digitale”

“Un gruppo di lavoro ad alto livello sta esaminando i pro e i contro di una valuta digitale,utilizzabile dagli intermediari o anche direttamente dai consumatori mediante dispositivi elettronici (quali gli smartphone) per effettuare i propri pagamenti”, scrive Panetta, membro del Comitato esecutivo della Bce.
leggi di più
5 Maggio 2020

Coronavirus, l’Autorità bancaria europea incoraggia i pagamenti digitali

L'Eba (European Banking Authority), l’Autorità bancaria europea, invita consumatori e commercianti a effettuare pagamenti che possano ridurre il rischio di contagio da Covid-19.
leggi di più
30 Aprile 2020

Digitalizzazione e consapevolezza finanziaria, il contante ancora il più usato

I mercati digitalizzati offrono maggiori opportunità di utilizzo di sistemi volti a facilitare transazioni e pagamenti: è quanto si analizza nella ricerca “Digitalizzazione e consapevolezza finanziaria”, realizzata da Il Museo del Risparmio di Torino, in collaborazione con Episteme e con il sostegno di Intesa Sanpaolo.
leggi di più

... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ...