ITA / ENG

News

3 Ottobre 2018

Phishing personalizzato e pagamenti digitali, quando la truffa si evolve

Purtroppo anche nel mondo della criminalità la tecnologia ha consentito passi da gigante, ma soprattutto ha dato il via ad un nuovo tipo di reati, furti, che a differenza delle rapine tradizionali, vengono scoperti anche diversi mesi dopo che sono accaduti.
leggi di più
1 Ottobre 2018

Osservatorio Carte di Credito e Digital Payments

Parlano chiaro i dati emersi dall’Osservatorio sulle Carte di Credito e Digital Payments realizzato da Assofin, Nomisma Crif e GfK, lo scorso anno in Italia il numero di pagamenti al dettaglio ha segnato una crescita del 2% circa rispetto all’anno precedente.
leggi di più
28 Settembre 2018

Osservatorio Mobile Payment del Polimi: nel 2020 il mercato dei New Digital Payment potrà superare i 100 miliardi di euro

L’arrivo di Google Wallet segna un capitolo importante nella storia delle transazioni azienda-consumatore. La digitalizzazione dei sistemi di pagamenti è cresciuta in Italia più lentamente che in altri Paesi fino a due anni fa, quando anche nello Stivale il trend ha subito una forte accelerazione.
leggi di più
27 Settembre 2018

Google Pay arriva in Italia

Il gigante californiano del web ha recentemente lanciato anche in Italia l’app per pagamenti contactless da smartphone, un vero e proprio portafoglio digitale che va ad aggiungersi agli altri player presenti nel segmento dei pagamenti digitali, come: Apple Pay, Samsung Pay, Paypal e Satispay.
leggi di più
27 Settembre 2018

Addio stipendi in contanti

A partire dal 1° luglio, i datori di lavoro saranno obbligati a pagare le mensilità dei propri dipendenti per mezzo di versamenti bancari rintracciabili.
leggi di più
27 Settembre 2018

Il contraddittorio rapporto tra giovani e moneta elettronica

L’indagine portata avanti da Doxa Kids, American Express e Fondazione per l’Educazione finanziaria e al Risparmio di ABI, in collaborazione con Paypal, svela una relazione a dir poco contraddittoria tra millennials e pagamenti elettronici.
leggi di più
27 Settembre 2018

L’Italia in ferie preferisce le carte: in crescita i pagamenti elettronici online e in-store

Gli italiani abbandonano pian piano le diffidenze legate ai pagamenti elettronici. Ciò si deduce dai dati di Sia, leader europeo del settore che controlla buona parte delle transazioni con carte di debito, credito e prepagate in Italia.
leggi di più

1 2