ITA / ENG

News

19 Gennaio 2023

Innovazione e digitalizzazione, Comune di Roma sceglie la Case delle Tecnologie Emergenti

L’Amministrazione comunale di Roma ha scelto la Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE), presso la Stazione Tiburtina, per condividere i temi strategici dell’innovazione e della trasformazione digitale tra istituzioni e cittadini, imprese e mondo della ricerca.
leggi di più
17 Gennaio 2023

Oltre un miliardo gli accessi Spid nel 2022

E’ in continuo aumento il numero di cittadini che utilizza l’identità digitale per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.
leggi di più
12 Gennaio 2023

Ucraina, terminata iniziativa per donazioni su PagoPA e App IO

E’ terminato a dicembre il servizio lanciato a marzo del 2022 da PagoPA per effettuare donazioni a favore delle organizzazioni umanitarie che forniscono assistenza alla popolazione ucraina.
leggi di più
10 Gennaio 2023

BankItalia, utilizzo del contante costa più di bancomat e carte di credito

Il contante “costa al nostro sistema 7,4 miliardi.
leggi di più
20 Ottobre 2022

Netcomm, pagamenti digitali sempre più diffusi

I pagamenti digitali si stanno diffondendo sempre di più in Italia. Infatti, negli acquisti online il pagamento viene gestito nell’83% dei casi attraverso carte di credito o prepagate e il 23,6% di queste transazioni è veicolata da un digital wallet.
leggi di più
18 Ottobre 2022

Assolombarda e EY, Milano città sempre più digitale

E’ quanto emerge dal Booklet Smart City, realizzato da Assolombarda e EY, che misura come si colloca Milano nel confronto con Amsterdam, Barcellona, Berlino, Monaco e Parigi relativamente ad alcune dimensioni della città intelligente. 
leggi di più
13 Ottobre 2022

Nasce la prima carta NFT personalizzabile al mondo

Grazie alla partnership di Mastercard con hi, l’app finanziaria per crypto e fiat, nasce la prima carta di debito NFT al mondo che permette di personalizzare il proprio avatar.
leggi di più

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...