ITA / ENG

News

8 Settembre 2020

Pagamenti elettronici, il nuovo codice tributo per il credito d’imposta

E’ il codice “6916” denominato “Credito d’imposta commissioni pagamenti elettronici”.
leggi di più
3 Settembre 2020

Indagine Doxa, 6 famiglie su 10 non arrivano a fine mese

La pandemia creata dal Coronavirus ha inciso non solo sulla salute fisica ma anche sulla salute finanziaria delle famiglie.
leggi di più
1 Settembre 2020

Decreto Agosto, aumenta il fondo del piano cashless

Ancora incentivi agli acquisti effettuati con forme di pagamento elettroniche, nell’ambito del “piano cashless” con il quale il governo prosegue nella lotta all’evasione fiscale, incoraggiando i pagamenti elettronici, dove l’Italia è in ritardo nonostante il balzo di recupero effettuato durante i mesi della pandemia da Covid-19.
leggi di più
27 Agosto 2020

Sicurezza in rete: nel secondo trimestre 2020 crimini informatici aumentati di oltre il 250% rispetto al primo.

Giugno è stato il mese in cui dall’inizio dell’anno si è verificata la maggior parte di attacchi, incidenti e violazioni della privacy a danno di aziende, privati e pubblica amministrazione. E’ quanto risulta dal rapporto sulle minacce informatiche nel 2020 in Italia elaborato dall’Osservatorio sulla Cybersecurity di Exprivia.
leggi di più
4 Agosto 2020

Contactless, dal 1 gennaio 2021 anche in Italia pagamenti fino a 50 euro senza PIN

BANCOMAT, Mastercard e Visa, in qualità di principali circuiti di pagamento presenti nel nostro Paese, si impegnano così a “guidare il mondo dei pagamenti verso uno step importante che segnerà un netto miglioramento della quotidianità dei consumatori”.
leggi di più
30 Luglio 2020

Flowe sceglie SIA per i servizi di digital banking

Flowe, società benefit del Gruppo Bancario Mediolanum, ha scelto SIA, società hi-tech europea leader nei servizi e nelle infrastrutture di pagamento controllata da CDP Equity, come partner per “supportare l’offerta di servizi digitali innovativi nell’ambito della monetica, dei pagamenti, dei conti correnti, dei prestiti e della gestione del risparmio”.
leggi di più
28 Luglio 2020

Partnership tra Intesa Sanpaolo e Mastercard per progetti solidali di Caritas su forfunding.it

Grazie all’accordo, i clienti di Intesa Sanpaolo con carta di debito e prepagata su circuito Mastercard e Maestro potranno decidere di fare una donazione negli 8000 sportelli ATM della Banca al termine dell’operazione di prelievo e prima del ritiro della carta.
leggi di più

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...