ITA / ENG

Comunicati Stampa

18 Marzo 2019

Francesco Luongo: “Il consumatore ha sempre più chiaro quali sono i vantaggi di una transazione con moneta digitale”

Il presidente di Consumers For Digital Payments (C4DiP) commenta
l’indagine dell’Istituto Cattaneo sui sistemi di pagamento elettronici in Italia
leggi di più
22 Febbraio 2019

Francesco Luongo: “I pagamenti digitali crescono a doppia cifra, ma il nostro Paese sconta un problema di educazione finanziaria”

Il presidente di Consumers for Digital Payments (C4DiP) commenta
l’indagine di BCE-Banca d’Italia sulle abitudini di pagamento dei consumatori italiani
leggi di più
13 Dicembre 2018

Regali di Natale: il decalogo per i consumatori digitali

I consigli di C4DiP per aiutare gli e-shoppers a districarsi tra pagamenti digitali e acquisti on line
leggi di più
21 Novembre 2018

Black Friday e Cyber Monday: istruzioni per l’uso

I consigli di C4DiP per gli e-shoppers italiani tra occasioni e rischi
 
leggi di più
7 Novembre 2018

Crisi e tracollo del risparmio. Per C4DiP i pagamenti digitali possono aiutare le famiglie ad essere più formiche e meno cicale

I dati dell’OCSE parlano chiaro: la “crisi” è diventata endemica e le famiglie italiane non riescono più a risparmiare. L’incidenza del risparmio sul reddito ha visto un crollo passando dal 1995 al 2017 dal 16% ad appena il 2,4 %.
leggi di più
24 Ottobre 2018

Digital divide e ostacoli all’open banking mettono a rischio la nuova Direttiva sui pagamenti digitali. Per C4DiP necessario garantire i consumatori

La rapida attuazione della nuova Direttiva sui pagamenti elettronici PSD2 è sempre più urgente per un Paese in cui solo il 17% degli italiani ha utilizzato il cellulare o internet per disporre i pagamenti o fare acquisti contro il 45% della media Europea
leggi di più

1 2