ITA / ENG

News

28 Maggio 2020

Coronavirus, aumentano non solo gli acquisti online, ma anche le donazioni

Da una ricerca condotta da Mastercard quasi la metà degli italiani (il 40%) ha effettuato donazioni solidali e beneficenza online, di questi il 19% ha dichiarato di averlo fatto per la prima volta in assoluto.
leggi di più
26 Maggio 2020

Prodi: lotta all’evasione fiscale con una rapida abolizione del contante

“Una decisa lotta all'evasione fiscale con una progressiva, rapida e generalizzata abolizione del contante. Solo portando il tasso di evasione verso la media degli altri Stati europei possiamo infatti raggiungere l'equilibrio di lungo periodo che ci permetta di comportarci come gli altri Paesi”. Lo ha affermato Romano Prodi in un editoriale su Il Messaggero del 24 maggio.
leggi di più
21 Maggio 2020

Mastercard ed Enel X realizzano un laboratorio fintech in Israele:investimenti nella cybersecurity con il contributo delle start-up

Mastercard ed Enel X hanno lanciato un nuovo laboratorio in Israele “per accelerare l'innovazione nei settori della tecnologia finanziaria e della sicurezza informatica nei pagamenti e nel campo energetico a livello globale”.
leggi di più
19 Maggio 2020

Inail e ISS: in bar e ristoranti meglio pagare con contactless, tra le linee guida per le riaperture del 18 maggio

La Fase 2 sta confermando la maggiore diffusione dei pagamenti digitali, che hanno avuto una spinta anche con il rialzo dell’e-commerce all’inizio dell’emergenza sanitaria da Covid-19. E ad essere raccomandati sono soprattutto i pagamenti con modalità contactless.
leggi di più
14 Maggio 2020

Nasce Edpia, alleanza europea nei pagamenti digitali

Ingenico Group, Nets Group, Nexi e Worldline hanno lanciato Edpia, European Digital Payments Industry Alliance, un’associazione europea che riunisce i principali player in Europa.
leggi di più
12 Maggio 2020

Gli studenti italiani sotto la media Ocse per conoscenze finanziarie

L’Italia, dove i risultati sono stati illustrati dall’Invalsi, consegue un punteggio medio di 476 punti, inferiore a quello della media OCSE (505).
leggi di più
7 Maggio 2020

La Bce sta valutando un “euro digitale”

“Un gruppo di lavoro ad alto livello sta esaminando i pro e i contro di una valuta digitale,utilizzabile dagli intermediari o anche direttamente dai consumatori mediante dispositivi elettronici (quali gli smartphone) per effettuare i propri pagamenti”, scrive Panetta, membro del Comitato esecutivo della Bce.
leggi di più

1 2 3 4 5 6 7 8 ...