ITA / ENG

News

8 Aprile 2021

TIM lancia "Smart District", progetto per la digitalizzazione delle imprese

TIM punta “a far leva sulle proprie fabbriche di prodotto per coinvolgere direttamente l’intero ecosistema imprenditoriale dei distretti che, oltre alle aziende, comprende anche le Pubbliche amministrazioni e le Istituzioni locali”, afferma la società in una nota.
leggi di più
6 Aprile 2021

A Bologna al via il pagamento sul bus con carta di credito e bancomat

Si chiama EMV, acronimo di Europay, MasterCard e VISA, “una vera rivoluzione" nel mondo del trasporto pubblico su gomma perché consente di pagare la corsa direttamente appoggiando al validatore la propria carta bancaria - carta di credito o bancomat - purché contactless.
leggi di più
1 Aprile 2021

Transizione digitale e green: 2 imprese su 3 ancora ai blocchi di partenza

È quanto emerge da un’indagine di Unioncamere e Centro Studi delle Camere di Commercio Gugliemo Tagliacarne su un campione di 3.000 imprese manifatturiere.
leggi di più
30 Marzo 2021

L'export digitale italiano di beni di consumo nel 2020 vale 13,5 mld di euro, +14%

Alcuni dei risultati della ricerca dell'Osservatorio Export Digitale della School of Management del Politecnico di Milano, presentata durante il convegno online "Export digitale, Covid ed emergenza: strategie per la ripartenza".
leggi di più
25 Marzo 2021

Gruppo DigiTouch si rafforza nel segmento e-commerce

Gruppo DigiTouch, Cloud Marketing Company quotata sul mercato AIM Italia, ha sottoscritto un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione della start up innovativa Ondeal, leader nel proprio segmento grazie alla soluzione 4Deal, piattaforma di gestione di marketplace.
leggi di più
23 Marzo 2021

Colao: migliorare la già positiva esperienza di pagoPA

Lo ha affermato il ministro per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, Vittorio Colao, durante un’audizione parlamentare nell'ambito dell'esame della Proposta di "Piano nazionale di ripresa e resilienza”.
leggi di più
18 Marzo 2021

Pagamenti digitali in Italia a quota 268 miliardi nel 2020

I pagamenti digitali in Italia nel 2020, nonostante un calo generalizzato dei consumi di oltre il 13% a causa del lockdown per la pandemia, valgono 268 miliardi di euro (-0,7% rispetto al 2019).
leggi di più

1 2 3 4 5 6 7 8 ...