ITA / ENG

News

7 Maggio 2020

La Bce sta valutando un “euro digitale”

“Un gruppo di lavoro ad alto livello sta esaminando i pro e i contro di una valuta digitale,utilizzabile dagli intermediari o anche direttamente dai consumatori mediante dispositivi elettronici (quali gli smartphone) per effettuare i propri pagamenti”, scrive Panetta, membro del Comitato esecutivo della Bce.
leggi di più
5 Maggio 2020

Coronavirus, l’Autorità bancaria europea incoraggia i pagamenti digitali

L'Eba (European Banking Authority), l’Autorità bancaria europea, invita consumatori e commercianti a effettuare pagamenti che possano ridurre il rischio di contagio da Covid-19.
leggi di più
30 Aprile 2020

Digitalizzazione e consapevolezza finanziaria, il contante ancora il più usato

I mercati digitalizzati offrono maggiori opportunità di utilizzo di sistemi volti a facilitare transazioni e pagamenti: è quanto si analizza nella ricerca “Digitalizzazione e consapevolezza finanziaria”, realizzata da Il Museo del Risparmio di Torino, in collaborazione con Episteme e con il sostegno di Intesa Sanpaolo.
leggi di più
28 Aprile 2020

Coronavirus, anche i pagamenti digitali nel protocollo di sicurezza di FIPE per la ripartenza

Le proposte contenute all’interno di un protocollo stilato da un gruppo di lavoro organizzato dalla Fipe, la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi.
leggi di più
23 Aprile 2020

I pagamenti innovativi in Italia nel 2019 valgono oltre 3,1 miliardi

Gli italiani pagano sempre più con Smartphone e Wearable. E’ quanto emerge dalla nuova edizione dell’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano.
leggi di più
21 Aprile 2020

I pagamenti digitali in Italia nel 2019 a quota 270 miliardi (+11%)

Il loro utilizzo - si sottolinea nella nuova edizione dell’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano - è destinato sempre di più agli acquisti quotidiani.
leggi di più
16 Aprile 2020

Il commercio online genera oltre il 90% dei pagamenti digitali

Finanso.se dichiara che il commercio online rappresenta il segmento più significativo del mercato dei pagamenti digitali che quest’anno dovrebbe generare oltre il 90% delle transazioni. 
leggi di più

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...