ITA / ENG

News

4 Maggio 2023

UNICEF: digital divide, offline il 90% delle ragazze adolescenti nei paesi a basso reddito

E’ quanto emerge da una nuova analisi dell'UNICEF pubblicata in occasione della Giornata internazionale delle ragazze nelle ICT (Information and communication Technology).
leggi di più
2 Maggio 2023

Polizia Postale: attenzione alle truffe sulle vendite online

“Se hai messo in vendita un prodotto pubblicando un annuncio online presta attenzione alle offerte di acquisto che ricevi, verificando con cura la proposte”, si legge sul sito.
leggi di più
27 Aprile 2023

Pnrr, il Mobility as a Service si apre a Regioni e Province Autonome

Si estende sempre più la possibilità di pagare i mezzi di trasporto attraverso una App.
leggi di più
20 Aprile 2023

The European House - Ambrosetti: Lombardia al primo posto verso la Cashless Society

Per il sesto anno consecutivo la Lombardia si conferma la prima regione italiana per passi in avanti verso la Cashless Society ma Firenze conferma il primo posto raggiunto nel 2022 tra le Città Metropolitane, davanti a Milano e Genova.
leggi di più
18 Aprile 2023

PA, servizi online più semplici con i nuovi livelli di accesso della Carta di identità elettronica

Con le nuove credenziali di livello 1 e 2, associate alla propria Carta di Identità Elettronica (CIE), è stato reso “più semplice e veloce” accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati che consentono l’accesso col pulsante “Entra con CIE”.
leggi di più
13 Aprile 2023

Servizi digitali inclusivi e accessibili per tutti i cittadini: online la dashboard per il monitoraggio dei siti della PA

È uno degli obiettivi della misura 1.4.2 del PNRR in cui si inserisce la pubblicazione della nuova dashboard accessibilita.agid.gov.it che presenta i dati di monitoraggio dell’accessibilità dei siti web della Pubblica Amministrazione.
leggi di più
6 Aprile 2023

Ministero Interno e Bei lanciano il fondo tematico per i piani integrati urbani

Il ministero dell'Interno e la Banca europea di investimenti (Bei) hanno lanciato il Fondo tematico per i Piani Integrati Urbani. Le risorse, pari a 272 milioni di euro, provengono dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e sono state rese disponibili grazie a un accordo fra la stessa Bei e il Ministero dell’Economia.
leggi di più

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...