ITA / ENG

News

1 Dicembre 2020

Fusione Nexi- Nets, nasce la PayTech leader a livello europeo

Nexi, la PayTech leader in Italia, e Nets, tra le PayTech leader a livello europeo attiva in 20 paesi e controllata da un consorzio di fondi di private equity guidato da Hellman & Friedman, hanno sottoscritto un accordo quadro vincolante per l’integrazione dei due gruppi attraverso una fusione che sarà interamente realizzata in azioni.
leggi di più
26 Novembre 2020

Marketplace, oltre 8 miliardi di fatturato nel 2019

I marketplace risultano il settore economico a maggior crescita non solo dell’e-commerce, ma del totale dell’economia del settore privato in Italia. 
leggi di più
24 Novembre 2020

Il governo al lavoro per un extra-casback a Natale

Il Governo vuole dare ossigeno ai consumi, pesantemente colpiti dalla pandemia, e sta lavorando per introdurre a Natale un extra-cashback, in aggiunta rispetto al piano già previsto.
leggi di più
19 Novembre 2020

Netcomm: eCommerce, il 93% preferisce consegne contactless

L’accelerazione impressa dalla pandemia all’eCommerce non si è arrestata anche dopo il primo lockdown. La frequenza all’acquisto online da parte degli utenti è cresciuta del 79%.
leggi di più
17 Novembre 2020

Salone dei Pagamenti 2020, la pandemia accelera la trasformazione digitale

Il punto sul mercato dei pagamenti e sulle innovazioni tecnologiche applicate al cashless è stato fatto durante la tre giorni del Salone dei Pagamenti 2020, evento per la prima volta tutto digitale, promosso da ABI e organizzato da ABIservizi.
leggi di più
13 Novembre 2020

CONSOB oscura 5 nuovi siti web, offrivano abusivamente servizi finanziari

Sale a 323 il numero dei siti complessivamente oscurati dalla Consob a partire da luglio 2019, da quando l'Autorità è stata dotata del potere di ordinare l'oscuramento dei siti web degli intermediari finanziari abusivi.
leggi di più
10 Novembre 2020

Pagamenti digitali, con SIA parte nuovo servizio "Request to Pay"

La “Request to Pay” è “un’innovativa modalità di pagamento che consente ad un beneficiario di inviare una richiesta di denaro in tempo reale, attraverso diversi canali digitali, ad un pagatore il quale può successivamente approvare ed eseguire l’operazione.
leggi di più

... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ...