ITA / ENG

News

17 Giugno 2021

FEduF (ABI): giovani attenti all’ambiente e al risparmio

Le ragazze e i ragazzi tra i 13 e i 18 anni di età sono sempre più attenti al tema sostenibilità, che acquista “un più ampio perimetro di significato andando a ricomprendere anche il punto di vista economico”
leggi di più
17 Giugno 2021

Perrazzelli (BankItalia): "Un tavolo per l'innovazione all'interno del Comitato Pagamenti Italia"

La Banca d’Italia sta valutando la costituzione di un tavolo permanente dedicato all’innovazione all’interno del Comitato Pagamenti Italia (CPI). Ne ha parlato Alessandra Perrazzelli, Vice Direttrice Generale della Banca d'Italia, durante un recente intervento sul tema "Le iniziative regolamentari per il Fintech: a che punto siamo?”.
leggi di più
15 Giugno 2021

IO app, più di 5mila PA hanno integrato i loro primi servizi

A un anno dal lancio, ci sono oltre 12mila servizi per i cittadini e la Pubblica amministrazione. Oggi IO supera gli 11,3 milioni di
download e già 3,4 milioni di cittadini usano l’app almeno una volta alla settimana.
leggi di più
15 Giugno 2021

BankItalia, la pandemia ha dato una nuova spinta ai pagamenti digitali

La pandemia “ha fortemente accelerato la diffusione delle tecnologie digitali nei pagamenti in Italia, dove già negli anni precedenti si era registrata una progressiva crescita nell’utilizzo degli strumenti alternativi al contante”. E’ quanto afferma la Banca d’Italia nella Relazione annuale presentata lo scorso 31 maggio, in occasione dell’assemblea.
leggi di più
3 Giugno 2021

Pagamenti digitali, accordo tra CheBanca! e Nexi

L’accordo permetterà di ampliare la gamma di carte di pagamento a disposizione della clientela di CheBanca! e grazie alla partnership con Nexi, i clienti CheBanca! avranno accesso a una rosa di funzionalità e servizi più ampia.
leggi di più
1 Giugno 2021

Smart Control, la nuova soluzione per i pagamenti B2B per le imprese di Intesa Sanpaolo e Mastercard

Smart Control si basa su una piattaforma digitale di generazione di carte di credito virtuali Mastercard, attraverso le quali un’azienda può pagare i suoi fornitori e sfruttare i benefici legati alle transazioni con carte di credito, tra cui la maggior sicurezza per i pagamenti, il controllo delle transazioni e del workflow, la possibilità di riconciliazione automatizzata dei dati grazie al data enrichment e al miglioramento dei flussi di cassa.
leggi di più
27 Maggio 2021

Scattano oneri detraibili con tracciabilità pagamenti

Scatta nelle dichiarazioni fiscali 2021 (riferite all’anno 2020) la possibilità, salvo proroghe dell’ultima ora, di usufruire della detrazione Irpef del 19% su una serie di spese detraibili ma solo se pagate con strumenti tracciabili. Lo ha previsto la legge di Bilancio 2020, introducendo la misura dal 1 gennaio 2020.
leggi di più

... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ...