ITA / ENG

News

2 Dicembre 2021

Sicurezza informatica, al via la campagna di informazione per un uso sicuro di canali e strumenti digitali

Obiettivo della campagna - afferma Bankitalia in una nota - è quello di aumentare la consapevolezza e sensibilizzare i clienti ad un uso informato e sicuro degli strumenti e dei canali digitali, per non cadere nelle trappole di quanti sfruttano la tecnologia e fanno leva sulle vulnerabilità del fattore umano.
leggi di più
30 Novembre 2021

Euro digitale, Visco: "Benefici per la politica monetaria e la stabilità finanziaria"

Visco ha sottolineato che una moneta digitale emessa dall’Eurosistema fungerebbe da “complemento, piuttosto che da sostituto, rispetto al contante e agli altri mezzi di pagamento elettronici esistenti o che potranno essere sviluppati in futuro. A tal fine, le sue caratteristiche dovranno essere tali da soddisfare le aspettative degli utenti, garantendo la privacy, la sicurezza e la facilità di utilizzo, e favorire l’innovazione e la trasformazione digitale dell’economia”.
leggi di più
25 Novembre 2021

Asseprim: le imprese dei servizi professionali investono 5,3% del fatturato in digitale

Lo rilevano i dati di aggiornamento di Asseprim Focus, l’Osservatorio economico di Asseprim (la Federazione Confcommercio dei Servizi professionali per le imprese) realizzato con Format Research.
leggi di più
23 Novembre 2021

DESI 2021, l'Italia è un po' più digitale ma deve fare ancora tanto

Solo il 42% delle persone di età compresa tra i 16 e i 74 anni possiede perlomeno competenze digitali di base (56% nell'UE) e solo il 22% dispone di competenze digitali superiori a quelle di base (31% nell'UE).
leggi di più
18 Novembre 2021

Assintel, il mercato ICT cresce e supera i 34 miliardi

Sono tra i dati principali che emergono dalla presentazione di Assintel Report 2021, la ricerca realizzata da Assintel, Associazione Nazionale delle Imprese ICT e Digitali, insieme alla società di ricerca indipendente IDC Italia, con la sponsorship di Confcommercio, Grenke e Intesa Sanpaolo.
leggi di più
16 Novembre 2021

Censis, la digitalizzazione migliora la vita ma 13,2 milioni di italiani hanno problemi di connessione

È quanto emerge dalla ricerca «La digital life degli italiani» realizzata dal Censis in collaborazione con Lenovo.
leggi di più
11 Novembre 2021

250 milioni per le competenze digitali degli italiani

Riduzione del divario digitale, semplificazione dei servizi, agevolazioni alle imprese e maggiore sicurezza per dati e servizi della Pubblica Amministrazione. Nuovo passo sul fronte della transizione digitale con il via libera del governo al decreto legge sul Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
leggi di più

... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ...