ITA / ENG

News

9 Marzo 2023

Digitalizzazione PA, partnership tra Casse Raiffeisen e Nexi

Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige, l'istituto bancario centrale delle Casse Raiffeisen dell'Alto Adige, ha siglato una partnership con Nexi con l’obiettivo di dare ai cittadini la possibilità di pagare gli avvisi pagoPA tramite carte di pagamento e smartphone presso tutti gli enti della Provincia di Bolzano che aderiranno all’iniziativa.

leggi di più
7 Marzo 2023

Consob, sale a 845 il numero dei siti oscurati

Sale a 845 il numero dei siti oscurati dalla Consob a partire da luglio 2019, da quando l’Autorità ha il potere di ordinare l’oscuramento dei siti web degli intermediari finanziari abusivi.
leggi di più
2 Marzo 2023

Urso: 350 milioni per i Centri di trasferimento tecnologico

La misura, prevista dal PNRR, serve “al potenziamento e all’estensione tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di industria così da incoraggiare l’erogazione alle imprese, nonché alle pubbliche amministrazioni, di servizi tecnologici avanzati e innovativi focalizzati su tecnologie e specializzazioni produttive di eccellenza”-
leggi di più
28 Febbraio 2023

Politecnico di Milano: crescono gli attacchi informatici, 1 impresa su 7 ha avuto danni tangibili

Continuano a crescere gli attacchi informatici, con 1.141 incidenti gravi rilevati dal Clusit (Associazione italiana per la sicurezza informatica) nel solo primo semestre 2022.
leggi di più
23 Febbraio 2023

Partnership europea Eni-Nexi per lo sviluppo dei servizi di pagamento elettronici e digitali

Eni e Nexi hanno sottoscritto un accordo per lo sviluppo e l’innovazione dei servizi di pagamento elettronici e digitali a favore di Eni e delle sue società in Italia e in Europa.
leggi di più
21 Febbraio 2023

Exprivia, nel 2022 peggiora lo stato della sicurezza informatica in Italia

Per la prima volta dal 2020, quando è nato l’Osservatorio Cybersecurity di Exprivia sulle minacce informatiche in Italia, il numero di incidenti informatici (attacchi andati a buon fine) supera quello degli attacchi.
leggi di più
16 Febbraio 2023

Unioncamere: con digitale e green la produttività delle imprese sale del 14%

Gli investimenti delle imprese nella transizione digitale e green generano una crescita di produttività che può arrivare fino al 14%. Entro il 2024, quasi un’impresa manifatturiera su tre prevede di investire nella digitalizzazione e nella sostenibilità ambientale.
leggi di più

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ...