ITA / ENG

News

5 Novembre 2020

Internet, competenze digitali essenziali per 7 assunti su 10

Uno studio di Unioncamere afferma che nel 2019, su 4,6 milioni di entrate programmate, le imprese ne hanno destinate 3,2 milioni a professionisti che potessero vantare skill digitali di varia natura e complessità.
leggi di più
3 Novembre 2020

Banconote, oltre 9 milioni di italiani non le usano più

Sono oltre 9 milioni i cittadini italiani che hanno dichiarato che non useranno più monete e banconote per paura che possano trasmettere il virus del Covid.
leggi di più
29 Ottobre 2020

Tinexta fa il suo ingresso nel mercato della Cybersecurity

Tinexta ha annunciato la creazione di un nuovo polo nazionale di cybersecurity che assisterà clienti privati e pubblici nei processi di digital transformation con “le migliori tecnologie e i protocolli più avanzati per la sicurezza digitale e l’identità digitale”.
leggi di più
27 Ottobre 2020

Enel X Financial Services lancia Enel X Pay

Enel X debutta nel settore dei servizi finanziari digitali e di mobile banking con Enel X Pay grazie alla partnership con Mastercard.
leggi di più
22 Ottobre 2020

SwatchPAY! Una carta di pagamento al polso

Il pagamento contactless SwatchPAY!, che utilizza un chip radio NFC (Near Field Communication) integrato nel quadrante dell’orologio, è disponibile ora anche in Italia.
leggi di più
21 Ottobre 2020

Recovery Plan, Conte: al digitale il 20% delle risorse

Il Piano italiano per la ripresa dedicherà almeno il 20% delle risorse agli interventi “in favore della digitalizzazione del sistema produttivo con particolare riferimento agli incentivi per l’adozione dei nuove tecnologie 4.0 nei processi produttivi della pubblica amministrazione e della cittadinanza nel suo complesso”.
leggi di più
15 Ottobre 2020

Enel X insieme a SIA per lo sviluppo di nuovi servizi finanziari digitali

La partnership con SIA “si inserisce nel più ampio percorso avviato da Enel X per competere nel mercato dei pagamenti digitali e dei servizi finanziari tramite collaborazioni strategiche con i grandi player Ict e Fintech e si aggiunge a quella recentemente siglata con la piattaforma di open banking Tink”.
leggi di più

... 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 ...