ITA / ENG

News

30 Aprile 2021

Cybersecurity, in Italia mercato da 1,37 miliardi. Attacchi cyber aumentano

Il 2020 è stato un anno di emergenza anche per la cybersecurity.  Per il 40% delle grandi imprese sono aumentati gli attacchi  informatici rispetto all’anno precedente. La diffusione del remote  working e del lavoro agile, l’uso di dispositivi personali e reti  domestiche e il boom delle piattaforme di collaborazione hanno  fatto crescere gli attacchi.
leggi di più
30 Aprile 2021

La Priceless Planet Coalition di Mastercard continua ad espandersi

E’ cresciuto in modo significativo il desiderio da parte di  italiani ed europei di salvaguardare l'ambiente e miliardi di  consumatori nel mondo sono disposti ad adottare  comportamenti più responsabili. 
leggi di più
22 Aprile 2021

Accordo tra Swatch e Nexi: SwatchPAY! per i clienti di 150 banche italiane

Il servizio di pagamento contactless tramite orologi Swatch è ormai disponibile non solo su circuito MasterCard ma, per le banche partner di Nexi, anche su circuito Visa, si legge in una nota congiunta Nexi e Swatch.
leggi di più
20 Aprile 2021

Euro digitale, cittadini Ue chiedono garanzie su privacy e sicurezza

La Banca centrale europea (BCE) ha pubblicato un’analisi della propria consultazione pubblica su un euro digitale. L’analisi conferma perlopiù le prime osservazioni.
leggi di più
16 Aprile 2021

Il 56% delle imprese usa canali digitali per vendere all'estero

Un'impresa su dieci non ha né un export manager né un eCommerce manager, quasi la metà ha in organico solo il primo, il 70% ha inserito solo il secondo, mentre fra le imprese che esportano online una su due presenta entrambe le figure.
leggi di più
14 Aprile 2021

UE, trasformazione digitale entro il 2030

L'ambizione della UE è una trasformazione digitale dell'Europa entro il 2030 fondamentale anche ai fini della transizione verso un'economia a impatto climatico zero, circolare e resiliente.
leggi di più
8 Aprile 2021

TIM lancia "Smart District", progetto per la digitalizzazione delle imprese

TIM punta “a far leva sulle proprie fabbriche di prodotto per coinvolgere direttamente l’intero ecosistema imprenditoriale dei distretti che, oltre alle aziende, comprende anche le Pubbliche amministrazioni e le Istituzioni locali”, afferma la società in una nota.
leggi di più

... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ...