ITA / ENG

News

22 Ottobre 2020

SwatchPAY! Una carta di pagamento al polso

Dopo il lancio in Cina, in Svizzera e in altri paesi europei, SwatchPAY! è disponibile ora anche in Italia. Il pagamento contactless SwatchPAY! utilizza un chip radio NFC (Near Field Communication) integrato nel quadrante dell’orologio. Per completare la transazione, il cliente non deve far altro che avvicinare l’orologio al POS e inserire il PIN della carta solo per le transazioni superiori a 25 euro. A quel punto, il lettore - si legge in una nota - acquisisce le informazioni di pagamento dal chip dell’orologio. “L’associazione di una carta di pagamento all’orologio Swatch può avvenire in qualunque Swatch Store. Una volta associata la carta all’orologio, il cliente - si legge nel comunicato - può pagare i propri acquisti in qualsiasi terminale POS in modalità Contactless (NFC). Inoltre il cliente potrà sospendere o riattivare la funzione di pagamento del suo SwatchPAY! in qualunque momento con un solo tap dal proprio smartphone o tablet tramite l’app mobile SwatchPAY!: la sicurezza prima di tutto! Avere SwatchPAY! al polso significa anche nessun contatto con altre superfici e oggetti: oggi più che mai un valore aggiunto considerato lo straordinario momento storico che stiamo vivendo".

“Ancora una volta Swatch – ha osservato Carlo Giordanetti, Swatch Management – applica la sua ricetta ad un prodotto innovativo: semplicità, riduzione, colore, personalità – e naturalmente la qualità e sicurezza SwissMade! Grazie a Intesa Sanpaolo e a Mastercard, per essere i primi con noi in Italia: dinamicità ed energia sono alla base di questo progetto e ne abbiamo trovato
tanta!”. Andrea Lecce, Executive Director Sales&Marketing Privati e Aziende Retail Intesa Sanpaolo, ha commentato: «Con il lancio di SwatchPAY!, offriamo ai nostri clienti un ulteriore strumento per pagare in mobilità in modo facile, veloce e sicuro. Il nostro obiettivo è contribuire a diffondere la cultura del pagamento digitale, per farlo diventare un gesto semplice e quotidiano tanto per le nuove generazioni, quanto per chi è da sempre affezionato ai pagamenti cash”. Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard, ha affermato: “In Italia, come nel resto del mondo, Mastercard ha guidato il cambiamento nelle abitudini dei consumatori e del loro vivere smart con un’innovazione continua nel mondo dei pagamenti, e il lancio di SwatchPAY! ne è un’ulteriore conferma. Mentre l’adozione dei pagamenti contactless nel nostro Paese è ormai un’abitudine consolidata, continuiamo a lavorare per permettere che chiunque usufruisca dei nostri servizi e soluzioni possa farlo in totale sicurezza”.