ITA / ENG

News

29 Dicembre 2020

A Natale aumentate le vendite a domicilio

A Natale oltre il 40% delle imprese alimentari ha attivato la consegna a domicilio della spesa e il 32,2% ha intensificato questa modalità per soddisfare l'esigenza della clientela. E’ quanto emerge da un’indagine della Federazione dettaglianti alimentari (FIDA) che conferma un andamento dei mesi precedenti fatti di distanziamenti e mascherine.
leggi di più
22 Dicembre 2020

Digitalizzazione, l'Italia al 25° posto su 28 in Europa

Il digitale ha sostenuto l’Italia durante il lockdown ed è ormai considerato irrinunciabile per la ripresa”, si afferma nella ricerca dell’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano, presentata al convegno online “Abilitare l'Italia digitale: la buona regia per ripartire“.
leggi di più
17 Dicembre 2020

BNL e Mastercard per una solidarietà sempre più smart

BNL Gruppo BNP Paribas, partner di Telethon da quasi trent’anni e Mastercard hanno lanciato un nuovo strumento digitale per
semplificare le donazioni. Grazie all’integrazione delle proprie API (Application Programming Interface) all’interno delle app di digital banking di BNL Gruppo BNP Paribas, Mastercard Donate permette di fare donazioni “in modo semplice, veloce e sicuro”, si legge in una nota.
leggi di più
15 Dicembre 2020

La BCE ha scelto SIA e Colt per collegarsi alle infrastrutture dell'Eurosistema

La Banca Centrale Europea (BCE) ha scelto SIA, in partnership con Colt Technology Services, per il collegamento alle infrastrutture di mercato dell’Eurosistema attraverso un’unica interfaccia di accesso (Eurosystem Single Market Infrastructure Gateway, ESMIG).
leggi di più
10 Dicembre 2020

E-commerce, accordo tra SIA e INFORM su un nuovo servizio per pagamenti digitali

Grazie alla partnership tecnologica, SIA e INFORM “rendono disponibile un'infrastruttura antifrode in grado di analizzare in tempo reale il livello di rischio delle transazioni di pagamento attraverso modelli di calcolo all’avanguardia".
leggi di più
8 Dicembre 2020

Dall’8 al 31 dicembre l’Extra Cashback di Natale, dal 1° gennaio il Cashback

Al via dall’8 al 31 dicembre 2020, l’Extra Cashback di Natale, la fase sperimentale del programma Cashback che partirà il 1° gennaio e sarà valido fino al 30 giugno 2022.
leggi di più

... 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ...