ITA / ENG

News

16 Giugno 2020

Netcomm: tra gennaio e maggio triplicati i consumatori online, saliti a 2 milioni

In un solo mese, dall’inizio dell’emergenza sanitaria da Covid-19 c’è stato un balzo verso il digitale di 10 anni: le abitudini di acquisto e i comportamenti dei consumatori italiani si sono spostati a favore dell’eCommerce, che ha garantito continuità di servizio per numerose attività e per i cittadini.
leggi di più
11 Giugno 2020

Accordo tra Landesbank Berlin e SIA

Landesbank Berlin ha scelto SIA per la realizzazione del nuovo sistema di gestione delle carte di pagamento co-branded emesse in collaborazione con primari partner commerciali nazionali.
leggi di più
9 Giugno 2020

Colao: il contante deve progressivamente sparire

Così l’ex ad di Vodafone, Vittorio Colao, in un dialogo online con Tito Boeri, direttore scientifico del Festival dell’economia di Trento.
leggi di più
2 Giugno 2020

Bankitalia, Visco: Milano sarà il centro della finanza digitale

La Banca d’Italia vuole valorizzare la principale piazza finanziaria del Paese, Milano, quale “centro di innovazione digitale di respiro europeo”.
leggi di più
28 Maggio 2020

Coronavirus, aumentano non solo gli acquisti online, ma anche le donazioni

Da una ricerca condotta da Mastercard quasi la metà degli italiani (il 40%) ha effettuato donazioni solidali e beneficenza online, di questi il 19% ha dichiarato di averlo fatto per la prima volta in assoluto.
leggi di più
26 Maggio 2020

Prodi: lotta all’evasione fiscale con una rapida abolizione del contante

“Una decisa lotta all'evasione fiscale con una progressiva, rapida e generalizzata abolizione del contante. Solo portando il tasso di evasione verso la media degli altri Stati europei possiamo infatti raggiungere l'equilibrio di lungo periodo che ci permetta di comportarci come gli altri Paesi”. Lo ha affermato Romano Prodi in un editoriale su Il Messaggero del 24 maggio.
leggi di più
21 Maggio 2020

Mastercard ed Enel X realizzano un laboratorio fintech in Israele:investimenti nella cybersecurity con il contributo delle start-up

Mastercard ed Enel X hanno lanciato un nuovo laboratorio in Israele “per accelerare l'innovazione nei settori della tecnologia finanziaria e della sicurezza informatica nei pagamenti e nel campo energetico a livello globale”.
leggi di più

... 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 ...