ITA / ENG

News

17 Settembre 2020

Ferrotramviaria, pagamento contactless per linea Bari - Aeroporto

Al via il nuovo servizio di pagamento contactless "Paga e via" sviluppato da Ferrotramviaria, SIA - società hi-tech europea leader nei servizi e nelle infrastrutture di pagamento controllata da CDP Equity - e Tecknè per i passeggeri che dal 2 settembre, utilizzano il passante ferroviario di collegamento tra l'Aeroporto Internazionale "Karol Wojtyla" e il centro di Bari e viceversa.

“L'innovativo servizio - si legge in una nota di Ferrotramviaria - consente di pagare il biglietto in modalità completamente digitale e accedere ai treni avvicinando semplicemente la propria carta di pagamento (Mastercard o VISA) a uno dei tornelli o totem dedicati presenti nelle stazioni e, in caso di controllo, ai terminali in dotazione al personale di verifica. È possibile utilizzare qualsiasi tipo di carta contactless, anche virtualizzata su smartphone o dispositivi wearable”.

Il nuovo sistema si basa sull'infrastruttura tecnologica sviluppata da SIA e Tecknè che, “nel pieno rispetto dei più elevati standard di sicurezza e privacy, offre un'esperienza di pagamento unica a tutti gli utenti del servizio”. Non devono quindi più preoccuparsi di trovare il punto vendita per l'acquisto del titolo di viaggio, sceglierne la tipologia e validarlo prima di accedere ai treni.