ITA / ENG

News

1 Ottobre 2020

Accordo tra Mastercard e Handpoint per i pagamenti con carta delle Pmi europee

Partnership tra Mastercard e Handpoint, azienda che si occupa di fornire piattaforme e soluzioni all’avanguardia per i pagamenti. Obiettivo è “promuovere una maggiore accettazione dei pagamenti tramite carta da parte di migliaia di piccole e medie imprese” in Italia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Regno Unito.

Tramite questa partnership si vogliono supportare le piccole imprese, spesso prive della tecnologia necessaria, nell’integrazione dei pagamenti tramite carta nel loro business. L’ampia gamma di soluzioni offerte dalla partnership - si legge in una nota congiunta - consente alle aziende di adattare i loro strumenti a seconda delle dimensioni e delle esigenze. In linea con la recente impennata di pagamenti contactless – che oggi rappresenta il 75% di tutte le transazioni Mastercard in Europa, tutti gli strumenti di pagamento derivanti da questa partnership sono abilitati al contactless. Il sistema di gestione dei terminali di Handpoint “si basa su un portale informativo dedicato ai retailer che consente loro di gestire i pagamenti in modo completamente digitale.

Questo strumento - si legge nella nota - facilita la gestione del registro delle transazioni, con particolare attenzione ai paesi in cui gli imprenditori sono tenuti a segnalarle alle autorità governative competenti. Ciò permetterà agli imprenditori di destinare maggiori risorse al loro core business piuttosto che alle funzioni di back office”.