ITA / ENG

News

3 Giugno 2021

Pagamenti digitali, accordo tra CheBanca! e Nexi

Partnership strategica tra CheBanca!, la Banca dedicata alla gestione degli investimenti del Gruppo Mediobanca, e Nexi, PayTech leader in Italia e in Europa. Obiettivo: la gestione dei pagamenti digitali.

Per CheBanca! si tratta di “una scelta coerente con la volontà di offrire ai propri clienti le migliori soluzioni sul mercato nella gestione degli investimenti e dei pagamenti; per Nexi è un ulteriore passo nella diffusione di prodotti e soluzioni innovative e ad alto contenuto tecnologico, indispensabili per la transizione alla cashless society del nostro Paese”, comunicano le due società in una nota.

L’accordo permetterà di ampliare la gamma di carte di pagamento a disposizione della clientela di CheBanca! e grazie alla partnership con Nexi, i clienti CheBanca! avranno accesso a una rosa di funzionalità e servizi più ampia.

Oltre alle carte di debito internazionali, i clienti di CheBanca! “avranno a disposizione un’ampia offerta di carte di credito Nexi: dalle Classic a quelle di più alto profilo come Excellence, Prestige e Black, tutte dotate di tecnologia contactless, abilitate alla virtualizzazione su dispositivi mobile e complete di una copertura assicurativa e una tutela legale su tematiche di cyber-risk”. Grazie a questo accordo i clienti CheBanca! potranno inoltre contare su tutti i servizi digitali garantiti dall’evoluta piattaforma tecnologica di Nexi. “Dal totale controllo delle spese, con la possibilità di personalizzare l’impostazione dei limiti di acquisto, fino alla virtualizzazione delle carte su smartphone e sugli indossabili tech. Avranno inoltre a disposizione un servizio clienti 24/7, fruibile via app, web e telefono, per avere informazioni sulla carta, per la sua gestione, oltre che per il blocco in caso di furto o frode”, si legge nel comunicato.