ITA / ENG

News

25 Marzo 2021

Gruppo DigiTouch si rafforza nel segmento e-commerce

Gruppo DigiTouch, Cloud Marketing Company quotata sul mercato AIM Italia, ha sottoscritto un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione della start up innovativa Ondeal, leader nel proprio segmento grazie alla soluzione 4Deal, piattaforma di gestione di marketplace “in grado di connettere prodotti di diversi brand con milioni di consumatori sui principali marketplace europei, gestendo ordini, operations e consulenza”, si legge in una nota stampa della società. Obiettivo di DigiTouch è quello di “rafforzare le proprie competenze e soluzioni in ambito e-commerce e di consolidare il proprio posizionamento sul mercato come polo digitale aggregante, ovvero come player a tutto campo in grado di offrire competenze avanzate nell’ambito della tecnologia, dell’e-commerce e del marketing”.

Secondo i dati del Politecnico di Milano, nel 2020 le vendite tramite marketplace in Italia hanno pesato quasi il 44% su un totale di circa 24 miliardi di euro di transazioni complessive per il commercio on line.
“Il momento che stiamo vivendo sta generando una forte accelerazione degli investimenti in tecnologie digitali, sia lato creazione di offerta che lato promozione prodotti. Con una conoscenza profonda del settore maturata in anni di esperienza nelle vendite multichannel, Ondeal rappresenta un target e una scelta ottimale per noi, per proseguire nel nostro cammino di espansione e di focalizzazione sui segmenti chiave dell’ecosistema digitale. Sulla base dei nostri forecast e delle stime di mercato, prevediamo che la nostra business unit e-commerce – uno dei tre pillar della top line del Gruppo – si rafforzerà significativamente nel prossimo triennio”, ha affermato Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo DigiTouch.