ITA / ENG

News

9 Luglio 2020

Dal 1° luglio a Brindisi paghi online i trasporti extraurbani

La STP Brindisi amplia i propri canali di vendita. Dal 1° luglio è partita la fase sperimentale della vendita di biglietti validi per i servizi extraurbani gestiti, attraverso la App “myCicero” già in uso per i servizi urbani di Brindisi, Ostuni e Francavilla Fontana, scaricabile gratuitamente su smartphone ed in uso ai principali vettori del trasporto pubblico nazionale. Il progetto di mobile ticketing esteso ai servizi extraurbani “rientra tra le misure indicate dai recenti provvedimenti normativi per rispondere alla ripresa dei servizi di trasporto pubblico durante la fase di emergenza sanitaria in corso”, spiega la società.

Il pagamento dei titoli di viaggio “myCicero” può avvenire tramite sistemi e circuiti Nexi, Mastercard, Visa, e attraverso SisalPay, Postepay e Satispay ed inoltre tramite un borsellino elettronico ricaricabile anche attraverso web in favore di un account differente (es: genitore per il figlio) e valido per tutti i vettori e servizi offerti dalla piattaforma.

Il biglietto acquistato tramite myCicero deve essere validato all’atto della salita a bordo attraverso lettura ottica del QrCode posizionato sulla porta anteriore e posteriore dell’autobus e va esibito al personale aziendale mostrando il display del proprio smartphone.