ITA / ENG

News

17 Dicembre 2020

BNL e Mastercard per una solidarietà sempre più smart

BNL Gruppo BNP Paribas, partner di Telethon da quasi trent’anni e Mastercard hanno lanciato un nuovo strumento digitale per
semplificare le donazioni. Grazie all’integrazione delle proprie API (Application Programming Interface) all’interno delle app di digital banking di BNL Gruppo BNP Paribas, Mastercard Donate permette di fare donazioni “in modo semplice, veloce e sicuro”, si legge in una nota.

I clienti di BNL potranno effettuare donazioni direttamente dalle App BNL, Hello Bank e My Private Banking. Per poter contribuire sarà sufficiente aprire l’app e dopo la login, cliccare sul banner che invita a donare, scegliendo l’importo e lo strumento di pagamento preferito tra carte di credito, debito o prepagate.

Secondo una recente indagine Mastercard, durante l’emergenza coronavirus più del 37% degli italiani ha effettuato donazioni a enti benefici, in crescita rispetto alla fase pre Covid-19. Il 30% dei consumatori ha dichiarato di aver cambiato positivamente la propria propensione verso la solidarietà, mentre il 12%, che non aveva mai effettuato donazioni prima, confessa di averlo fatto sin dai primi mesi di emergenza. La ricerca è stata condotta in collaborazione con Astra Ricerche, su un campione di 1.184 intervistati a livello nazionale – equamente suddivisi tra uomini e donne nella fascia 18-65 anni – nel periodo 31 maggio-3 giugno 2020.